[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

HÔTEL CORAZÓN 

IL NUOVO INDIRIZZO 100% MAIORCHINO

Spagna – Sóller

Situato tra i villaggi di Deià e Sóller, nella parte occidentale di Maiorca, l’hotel Corazón è ospitato in una storica finca ristrutturata nel mezzo delle montagne Tramuntana e del Mar Mediterraneo. Il primo tentativo di questi albergatori alle prime armi e creatori di lunga data, Kate Bellm e Edgar Lopez, l’hotel Corazón si presenta come un luogo “dedicato alla libertà, alla scoperta, all’arte e alla natura. Un nuovo modo di essere è possibile, governato dalla dolcezza della vita e dall’avventura quotidiana” affermano. È un albergo per chi vuole stare a piedi nudi, mangiare direttamente sugli alberi, nuotare in mare di notte e perdersi tra i pini”. Qui niente televisori che sono facilmente sostituiti dal panorama.

Per quanto riguarda i mobili e gli accessori, l’Hotel Corazón si è rivolto ad artigiani per pezzi disegnati su misura, realizzati con i migliori materiali dell’isola, in uno spirito semplice e grezzo. Dal punto di vista architettonico, è stato il team di Moredesign a occuparsi della conservazione e del restauro di questo edificio secolare, ridisegnandone gli interni. Il risultato? Uno spazio fluido e liscio, dove i confini tra interno ed esterno sono sfumati.

Dispone di due suite e 13 camere superior e doppie, oltre a un giardino d’inverno inondato di cactus e luce, una piscina, una cavernosa sala con caminetto, un cortile interno in stile riad, una galleria e ampi giardini.

Al tavolo, è la celebrità locale Grace Berrow, chef del ristorante Corazón, a dare forma a colazioni, pranzi e aperitivi a base di prodotti coltivati ​​nella fattoria dell’hotel o esclusivamente da fornitori locali.

Gestito da artisti, il Corazón doveva mettere in primo piano le arti. Tappezzato da opere d’arte originali dei proprietari e dei loro amici, la sua collezione è completata dal programma Artist-in-Residence dell’hotel. L’hotel ospita anche eventi programmati e spontanei, tra cui mostre, jam session, spettacoli ed esperienze sonore, nonché yoga, reiki e massaggi in loco.

Inaugurato lo scorso giugno, l’hotel Corazón è senza dubbio il luogo ideale dove prolungare le vacanze.

Hôtel Corazón 
Carretera de Deià, Sóller, Majorque (Espagne)
hotelcorazon.com 

Lisa Agostini