LA NATURA, TRA CAMPI DI GRANO E ALBERI DI LIMONI
Sicilia – Polizzi

Immerso nella provincia di Palermo a Polizzi, l’hotel eco-responsabile Susafa offre un ambiente idilliaco e onirico. Questo luogo unico è stato fondato nel 1870 dalla famiglia Saeli-Rizzuto, proprietari e imprenditori agricoli che, da cinque generazioni, si tramandano una secolare cultura agricola. Se apprezzi lo spirito e l’ambiente della Toscana, allora questa tenuta di 60.000 ettari, situata nelle valli, ti delizierà. Limoni, ulivi e flora a perdita d’occhio, Susafa è un hotel autentico, poetico ed elegante, progettato e decorato con materiali nobili, pietre, cotto siciliano, maioliche e ferro battuto.


Il ristorante di ispirazione gotica è costruito come una cattedrale con volte a crociera. L’atmosfera è davvero unica, offre una cucina regionale e locale, con prodotti principalmente coltivati in loco. Anche i vitigni proposti provengono dal territorio circostante.


E per una maggiore disconnessione, il luogo offre una moltitudine di attività: pranzo/picnic nei campi di grano, osservazione delle stelle e della luna o lezioni di cucina siciliana.
Il luogo ideale per ricaricare le batterie e catturare le energie inebrianti di una natura abbondante.

Susafa
Contrada Susafa, Polizzi, Sicile (Italie)
susafa.com
Flora di Carlo