[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

LIGHT MY FIRE 

INFIAMMA LA GALERIE KETABI BOURDET

Francia – Parigi

Fino al 23 settembre, il fuoco infiamma la galleria Ketabi Bourdet. Da Peter Klasen a Gilles Derain passando per Jo Fish, una ventina di opere che uniscono arte e design sono oggetto di una mostra intitolata Light my fire. Scopriamola insieme.

© Audrey Guttman, Ciel de terre

Non appena entriamo, le Flammes di maiolica di Elisabeth Garouste danno il tono. Situata tra l’appendiabiti Bocca da Fuoco di Paolo Pallucco e l’opera solare A map to the sun IV dell’artista Idir Davaine, la sedia n°4 di Vincent Bécheau e Marie-Laure Bourgeois è assediata dalle fiamme.

In modo più dolce, il dipinto Frosted Lemon dell’artista Inès Longevial ​​​​entra in dialogo con lo schermo infuocato di Mathias Kiss. Giallo, arancione, rosso, blu… i quattro cianotipi della serie La douceur et la torture 1-4 di Audrey Guttman mettono in risalto la torcia metallica di Philippe Starck – ideata per i Giochi Olimpici di Albertville del 1992.

© Philippe Starck, Cendrier Ray Hollis

Al centro della galleria tre tavolini dove sono esposti numerosi posacenere insoliti, tra cui quelli di Philippe Starck e Thimothée Leclabart o il candelabro Arclumis di Matthew Hilton. Tutti gli oggetti di design sono stati meticolosamente scelti dai fondatori Charlotte Ketabi-Lebard e Paul Bourdet.

© Matthew Hilton, Bougeoir Arclumis

La mostra Light my fire ricollega così passato e presente mescolando diverse creazioni articolate intorno a un tema comune: il fuoco. Una mostra da scoprire senza indugio.

Galerie Ketabi Bourdet 

22 Passage Dauphine, 75006 Parigi
Aperto dal martedì al sabato, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 19. 

Ketabibourdet.com

Marine Mimouni