[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

CHOCHO : TALENTO ALLO STATO GREZZO

Francia – Parigi

Lo abbiamo notato durante lo spettacolo Top Chef stagione 12 grazie ai suoi piatti originali e colorati e ai suoi condimenti precisi come opere d’arte.
Liberato da queste catene televisive, il giovane prodigio Thomas Chisholm ha aperto il suo ristorante Chocho per offrirci una cucina d’autore audace e ragionata in un ambiente caloroso.
Grandi tavoli in legno, cucina a vista, fermentatori di frutta e verdura disposti su mensole che catturano lo sguardo degli ospiti.

Appena arrivati, optiamo per un posto al bancone, vicino alla brigata dello chef, attiva e sorridente, un team di giovani appassionati, concentrati e rilassati.
Il menu è stato ideato sul modello catalano proponendo piatti in formato tapas in riferimento alla cucina della condivisione in connessione con le origini dello chef.

Iniziamo la nostra esperienza culinaria con due antipasti, uno vegetale, carota glassata all’arancia, emulsione di pistacchio, sommacco, perfettamente padroneggiato, la carota, appena croccante fuori e fondente alla perfezione dentro, è un piatto confortante e quasi regressivo con un’alleanza di sapori originali ed esplosivi.

L’altro antipasto, più iodato, ostriche affogate nel lardo, aceto di salumi, limone candito, ci colpisce per tanta delicatezza e audacia. Vera esplosione in bocca, dosaggio perfetto e la freschezza portata dal limone ravviva il palato.

© Chocho

Passiamo ai piatti principali con impazienza, vista l’esigenza dei piatti che abbiamo appena assaggiato…

Arriva il primo piatto, patate candite, salsa all’aglio primaverile, patate paglia, uova di trota, unendo dolcezza e carattere, potenza e generosità. Poi, il secondo piatto, fegato di vitello, prezzemolo moderno, un vero lavoro creativo, la carne è stata accuratamente nascosta da una sorta di crumble vegetale e floreale che invita all’assaggio. Cottura perfettamente padroneggiata del fegato di vitello, gusto assunto e pronunciato, una delizia.

Concludiamo infine con uno dei 3 dessert proposti nel menù, l’Happy Hour, a base di Malto, birra e arachidi, assoluto preferito! Ancora una volta, combinazioni audaci ma perfettamente padroneggiate, grande arte.

Antoine Blanc
Chocho
54, Rue de Paradis
75010 Parigi

https://www.instagram.com/chocho_paris/

https://chocho.becsparisiens.fr/le-chef/