Nascosto in una zona tranquilla di Clapton, il ristorante rustico Uchi merita di essere aggiunto alla lista dei migliori ristoranti giapponesi di Londra. E vi spieghiamo perché.

L’arredamento, l’illuminazione e gli angoli piacevoli che creano un’atmosfera romantica, fanno di questo ristorante un luogo eccezionale, situato nel cuore della capitale londinese. Il posto è perfetto per un appuntamento romantico, ma non solo!

Il menu di Uchi Hackney è rinfrescante e vario. Si può optare per spiedini alla griglia e tempura fritta, ma il sushi rimane la vera chicca del locale. Scegliete il granchio tra il guscio molle o il tonno croccante. Vengono proposti anche piatti di nigiri vegetariani o a base di pesce, così come insalate, tra cui hijiki di tofu fritto e avocado cremoso con vinaigrette di noci.

Un’altra opzione interessante? L’attenzione è rivolta ai noodles fatti a mano – ramen, udon e soba – innaffiati con una birra Asahi fredda dal bancone.
Uchi potrebbe non avere la tipica opulenza che si trova in molti dei migliori ristoranti di Londra, ma è esattamente ciò che gioca a suo favore. La serena ambientazione giapponese, con le sue tende bianche, il legno tenero e persino le pantofole, non distrae dai piatti di sushi che ti aspettano, garantendo al contempo un’accogliente atmosfera familiare.

Lasciate le scarpe sulla porta, mettetevi le ciabatte e lasciatevi guidare.
UCHI
144 Clarence Road,
Hackney E5 8dy,
Londra (Inghilterra)
Tanja Aksentijevic