Espressione dell’impareggiabile know-how e dell’artigianalità della Maison, Louis Vuitton perpetua il suo invito a viaggiare attraverso una campagna che mette in risalto le collezioni Arte di vivere. Dai bauli agli accessori lifestyle passando per gli Objects Nomades, il marchio francese infonde i suoi codici, la sua tradizione e il suo stile di vita francese in un colorato cortometraggio.
Nel dedalo dei viali principali di Palm Springs, città dall’architettura modernista e colorata, il film racconta la storia di un gruppo di amici che si preparano per una serata nei colori delle collezioni: festosa e decisamente retrò.
Tutto inizia con un tranquillo inizio di giornata in cui seguiamo una giovane coppia in macchina fino a che questa urta una piramide di valigie facendo volare in aria inviti colorati per quella che potremmo immaginare essere una serata che si sta preparando.
Durante tutto il video, diverse personalità intervengono in ambientazioni uscite direttamente da un film di Wes Anderson fino a quando l’atmosfera si trasforma in festa fino alla fine della notte.
Decisamente ispirata agli anni ’60, la campagna prende vita in una proprietà di Palm Springs con una fotografia molto retrò. Ma, attraverso queste diverse scene, troviamo pezzi con il logo Louis Vuitton. Dai vasi in porcellana ispirati alle borse della Maison, ai mobili, talvolta firmati in collaborazione con i fratelli Campana, Raw Edges e Marcel Wanders Studio, passando per bauli iconici, senza dimenticare portabottiglie in pelle, kit da golf, tappeti, skateboard e amache che propongono un’arte di vivere californiana come se foste sul posto.
A Louis Vuitton è sempre piaciuto combinare la moda e l’arte di vivere con il contesto della cultura.
Oggi rimane fedele allo spirito del suo fondatore che ha saputo inventare una vera e propria “Arte del Viaggio” tanto creativa quanto elegante e pratica.
Palm Springs – Stati Uniti
https://fr.louisvuitton.com/fra-fr/histoires/art-of-living-campaign
Thomas Durin