Questo grande distributore ucraino di marchi di lusso ha chiesto a Balbek Bureau di progettare il suo primo showroom digitale.

© Maryan Beresh

© Maryan Beresh
Nel cuore di Kiev, lo spazio di quasi 76 m² è stato creato nel 2022, durante la guerra.
Una delle caratteristiche distintive del luogo deriva dai passaggi ad arco e dalle pareti ondulate, con un effetto metallico creato dall’intonaco decorativo.

© Maryan Beresh
L’obiettivo di Balbek è quello di proporre un’esperienza di shopping di lusso inedita che non preveda relle o scaffali. Dalla reception, i clienti navigano nel sito di Symbol per selezionare gli outfit attraverso camerini interattivi, con divani posizionati davanti agli schermi. I tavoli vicini sono dotati del Magic trackpad di Apple. Anche le tradizionali vetrine sono state sostituite da stand in miniatura, dotati di tablet illuminati da luci.
Nella seconda sala, tre camerini classici accolgono diverse poltrone con porte a specchio che ingrandiscono l’ambiente.
Il tutto è sublimato da un arredamento realizzato su misura e pannelli luminosi, alle pareti e sul soffitto, per colorare e illuminare in modo uniforme i camerini, le finestre e le aree ricettive.

© Maryan Beresh
Attraverso questo showroom, il team di Balbek è riuscito a portare avanti e realizzare un progetto in tempo di guerra, in cui gli ostacoli continuavano a moltiplicarsi, per offrire una nuova visione a un pubblico esperto ed esigente.
Ucraina
Nathalie Dassa