[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

MOON PARADISE DI SARAH CRUDDAS PUNTIAMO ALLA LUNA

La Luna influenza il mondo. Per gli Aztechi, la Luna si riferiva all’amore carnale. Nella mitologia greca, la Luna è stata inizialmente chiamata Selene. Per l’astronauta Buzz Aldrin questo astro è una “Magnifica, magnifica. Splendida desolazione”.

© DM7 / Shutterstock & Assouline Moon-Paradise
© Arno Gasquet & Assouline Moon-Paradise

Le edizioni Assouline ci invitano a una bellissima fuga verso la Luna, con una selezione di immagini che ci commuovono e ci lasciano senza parole.

Moon Paradise”, firmato dalla giornalista e fisica inglese Sarah Cruddas, ci invita ad esplorare la Luna sia nei suoi aspetti scientifici che simbolici.

© Cameron Burns / CaptvArt & Assouline Moon-Paradise
© Cameron Burns / CaptvArt & Assouline Moon-Paradise
© Evgeniy Baranov / NASA/ Alamy Stock Photo & Assouline Moon-Paradise

Il libro ci immerge negli anni ‘60, in piena Guerra Fredda, in un momento in cui la corsa verso lo spazio e le stelle era cruciale.

Questa corsa frenetica ha ispirato arte, design, architettura, cinema e alta moda con creazioni futuristiche rivolte alla fantascienza come, ad esempio, Paco Rabanne, soprannominato il metallurgista della moda.

© Courtesy of Balenciaga & Assouline Moon-Paradise
Photography by Yoshi Takata
© Pierre Pelegry & Assouline Moon Paradise
© Thibault Camus /AP / Shutterstock & Assouline Moon-Paradise

Da secoli la Luna evoca il mistero, l’ignoto. Ma, nel corso degli anni, la specie umana ha studiato questo luccicante satellite ed è persino riuscita ad avventurarcisi. Il mistero è diventato una scoperta che a sua volta è diventata una possibilità. Un barlume di speranza.

“Moon Paradise”

Editions Assouline, 294 pagine 

105€

https://eu.assouline.com

Flora di Carlo