[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

LÉO WALK O LA SENSIBILITÀ DELL’INTIMO

Il ballerino e coreografo continua la sua ascesa attraverso il suo universo proteiforme, pieno di voli e vibes solari.

Sculpture : Jan Melka
© Boris Ovini
Sculpture : Jan Melka
© Boris Ovini

La sua visione istintiva, organica e poetica, ispirata all’hip-hop e al contemporaneo, non ha mancato di conquistare ambiente, pubblico e brand. Oggi Léo Walk torna al Théâtre du Châtelet, due anni dopo Première Ride, e ci invita nella sua Maison d’en face. Attraverso questa nuova creazione, ci racconta in modo più personale i legami forgiati all’interno della sua troupe, la Marche bleue, che ha fondato nel 2018.

© Fausto
© Fausto
© Fausto

Un viaggio visivo nutrito da diverse ispirazioni artistiche e da passi di stili diversi. I nove artisti, di ogni provenienza, si evolvono in un vuoto tra contemporaneo, classico, break ed electro.

© Fausto
© Fausto

La scenografia disegna uno spazio interno minimalista, atemporale e familiare. Su una musica di Flavien Berger, l’artista attinge dal vissuto di tutti per immergerci meglio in questa esplorazione poetica di sentimenti romantici e amichevoli, attraverso situazioni quotidiane.

© Pablo di Prima
© Pablo di Prima
© Pablo di Prima

È il desiderio di cogliere l’epoca in cui ci stiamo evolvendo, la sua essenza, le sue caratteristiche”, sottolinea Léo Walk “Disegnare momenti di vita, portando l’attenzione del pubblico a quei dettagli della vita quotidiana che non notiamo più, alla bellezza e alla violenza delle situazioni più comuni, alla poesia e alla sensibilità dell’intimo”.

Maison d’en face di Léo Walk

Théâtre du Châtelet, Parigi

Dal 3 al 13 aprile 2023

Durata : 1 ora

https://www.chatelet.com/programmation/saison-2022-2023/maison-d-en-face/

Nathalie Dassa