Marchio di prêt-à-porter femminile e di accessori, Destree è stata fondata nel 2016 da Géraldine Guyot, diplomata al Central Saint-Martins, e da Laetitia Lumbroso, diplomata in un corso di lusso presso l’ESSEC e l’IFM, dove ha seguito un master complementare. Due donne che mettono l’arte contemporanea al centro dei rispettivi universi prestando particolare attenzione ai dettagli.


Destree è anche un’etichetta cosmopolita dove gli stili si incontrano e si uniscono per offrire un’identità unica a ogni cliente. Tutto questo senza dimenticare la storia di una passione colorata e singolare che mette in risalto le caratteristiche dei capi in forme ricercate dando vita ad un guardaroba anticonformista ed essenziale.

Ma queste due amanti della moda e dell’arte stanno cercando, tramite un concept store, di conquistare parigini e viaggiatori di passaggio nella capitale francese. E lo fanno grazie alla scultrice Simone Bodmer-Turner che ha avuto carta bianca per immaginare uno spazio al crocevia tra arte e artigianato caro agli occhi delle creatrici che sono state direttamente conquistate dallo stile inconfondibile dell’artista.
Attraverso le curve e la purezza di una palette cromatica minerale, la scultrice introduce con delicatezza un mondo in cui vivere un’esperienza immersiva come un legame tra New York e Parigi, due città a cui Géraldine Guyot è particolarmente affezionata.

L’estetica visiva, grafica e strutturata delle stanze risponde ai materiali nobili prodotti dagli artigiani europei mescolandovi colori e geometrie moderne che contrastano con il bianco delle pareti dalle curve quasi umane. Forme essenziali per mettere in risalto ogni creazione facendoci l’occhiolino una volta oltrepassata la porta.
Destree
3, rue du 29 Juillet, Parigi 1
Francia
destree.com
Thomas Durin