Partager l'article

SSENSE MONTRÉAL , UN FLAGSHIP GRIGIO SIDERALE 

Canada – Montréal

SSENSE è una piattaforma online che intreccia cultura, comunità e commercio. Con sede a Montreal, offre un insieme di marchi di lusso riconosciuti e marchi più emergenti.

© SSENSE

Il flagship SSENSE è stato ideato da David Chipperfield Architects. Uno spazio di 1.200 metri quadrati che risale al XIX secolo costruito come “un edificio nell’edificio” adiacente all’iconica basilica di Notre-Dame della città. L’antica facciata dell’insegna contrasta con la modernità degli interni. Le pareti e i camerini situati al terzo e quarto piano sono realizzati in acciaio, illuminati da spot fissati a grigli, che conferiscono all’ambiente un effetto fantascientifico. I prodotti presentati cambiano regolarmente, come su ssense.com. Il luogo gioca tra fisico e digitale per uno straordinario risultato phygital. Se SSENSE Montreal è uno spazio in continua evoluzione, lo è soprattutto per tradurre in forma fisica l’etica dell’azienda. Il flagship di Montreal propone più di 50.000 prodotti disponibili sulla piattaforma web. È inoltre possibile fissare appuntamenti personalizzati nei camerini.

© SSENSE

Basta andare sul sito, selezionare gli articoli che si vogliono provare e fissare un appuntamento. Gli articoli saranno così accessibili entro 24 ore in negozio. Un consulente prepara la selezione e accoglie il cliente per un’esperienza su misura.

© SSENSE

Un luogo che unisce acciaio, cemento cerato, cuio e moquette grigio perla, tra minimalismo e fantascienza. Un modo di interpretare architettonicamente questa nozione di phygital tra realtà e mondo virtuale.

© SSENSE

SSENSE

418 rue Saint Sulpice

Montréal

https://www.ssense.com/en-fr

Flora di Carlo