Partager l'article

LA MORBIDEZZA DEL MARMO KELLY WEARSTLER

In occasione dell’ultima edizione della Miami Art Week, la designer californiana Kelly Wearstler ha presentato la sua collaborazione con ARCA, specializzata nella pietra naturale, allontanando le tecniche di lavorazione del marmo

© Harper Smith 

Vero e proprio idolo della costa ovest, Kelly Wearstler colpisce ancora con la sua ultimissima collezione. Con “Nudo”, la designer americana sconvolge la nostra percezione della materialità. Il marmo, pietra rigida e architettonica, assume l’aspetto di una scultura morbida e sinuosa che si ispira all’ancestrale arte della tessitura e alla “bellezza semplice e intrinseca dalle fibre interconnesse”. Panche, poltrone, una consolle, tavolini, sgabelli e tutta una serie di piccoli pezzi che vanno dal vassoio alla scodella passando per i vasi sono decorati con forme annodate, arrotondate e nervate e con marmi dai mille colori provenienti da Asia ed Europa. 

© Harper Smith 
© Harper Smith 

“Con queste creazioni voglio esplorare la possibilità di creare una vera morbidezza attraverso forme curve nella forza del marmo. Un gioco sfumato e sensuale di morbidezza e di forza. L’artigianato universale della tessitura è radicato nelle culture antiche di tutto il globo e ogni pezzo di NUDO rende omaggio a questa storia”, racconta la creatrice.

https://www.kellywearstler.com/

Lisa Agostini