[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

LUCA WERNER O LA FOTOGRAFIA SENTIMENTALE

Luca Werner è nato vicino alle montagne a Monaco, in Germania. Inizialmente appassionato di snowboard, esprime giovanissimo il desiderio di diventare campione della disciplina fino a quando un incidente gli chiude le porte a questo sogno. Ma non importa, decide di catturare momenti di vita condividendoli con citazioni che vuole il più vicino possibile all’emozione che ha provato durante lo scatto.

© Luca Werner

A 16 anni, il giovane artista acquista la sua prima macchina fotografica che lo seguirà in giro per il mondo ed è da autodidatta che svilupperà le sue capacità lavorando per uno studio di Monaco: “The Stu”, dove si evolverà circondato da altri amanti della fotografia. È anche in questo posto che Luca Werner muoverà i primi passi nella fotografia commerciale e cinematografica.

© Luca Werner

Oggi il suo lavoro è riconosciuto. Da Gucci ad alcune campagne Rimowa, collabora con brand di fama mondiale per sostenere la sua visione di un’arte resa obsoleta dai social network, ma che desidera perpetuare condividendo la sua visione e le sue sensazioni presenti nei momenti catturati dal suo sguardo. I suoi visual trasmettono emozioni attraverso il lato umano che lo anima, perché Luca Werner non è solo un fotografo, è anche un artista che va in strada alla ricerca di chi cattura la sua attenzione, lo skateboard che è la sua seconda passione o ancora la progettazione del paesaggio.

© Luca Werner
© Luca Werner

Di recente, è con il suo progetto intitolato “Napoli” che torna al centro dell’attenzione, proponendo così un viaggio in Italia attraverso scene di vita quotidiana, il suo sguardo e le sue emozioni per un risultato poetico come un inno alla città italiana.

lucawerner.com

Thomas Durin