[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

P17A, IL NUOVO RIMORCHIO AERODINAMICO DI POLYDROPS

Nel 2017 hanno deciso di fondare Polydrops per progettare rimorchi ad alta efficienza energetica resistenti alle distanze e alle condizioni meteorologiche. Dopo il modello P19, presentano il P17A All Electric.

© Jieun Cha

Se quest’ultimo si basa sul progetto di una casa passiva, qui il duo californiano crea uno spazio confortevole che può essere trainato da tutti i tipi di veicoli, in particolare elettrici e ibridi, per supportare la transizione verso un trasporto sostenibile.

Il rimorchio dal design geometrico ed elegante è dotato di batteria e pannelli solari. L’impianto elettrico controlla la temperatura all’interno della cabina, dotata di materasso per dormire, e alimenta le attrezzature della cucina (frigorifero, piano cottura a induzione, lavello).

© Jieun Cha
© Jieun Cha

Per la sua forma, più aerodinamica rispetto al P19, i fondatori spiegano di aver utilizzato “la fluidodinamica per provare il suo progetto definitivo, dopo centinaia di simulazioni diverse”. Si sono anche concentrati maggiormente sull’efficienza del carburante in termini di distanza di traino.

© Jieun Cha

Il P17A è stato testato su una Hyundai Ioniq 5 che, secondo loro, era in grado di viaggiare “fino a 345 km/h mantenendo una velocità di 105 km/h”. Il traino avrebbe perso solo “il 15% della sua autonomia totale”. Per i fondatori, questo è un risultato significativo per migliori esperienze di viaggio su strada.

https://polydrops.com

Nathalie Dassa