Partager l'article

JITENSHA, LA BICICLETTA ISPIRATA AL GIAPPONE

Jitensha – bicicletta in giapponese – sta rivoluzionando la mobilità urbana proponendo una biciletta spoglia personalizzabile secondo il proprio gusto del momento.

Dal telaio alle periferiche come i freni, le ruote e persino la catena, sarete liberi di lasciar spazio alla vostra creatività attraverso il vostro futuro mezzo di trasporto per le strade della città.

© ARBH Design / Zacharie Rabehi
© ARBH Design / Zacharie Rabehi

Da anni la bicicletta è radicata nella cultura del paese dove la maggior parte dei residenti circolano con l’aiuto di queste due ruote che permettono così di spostarsi in modo più sostenibile. Questo stile di vita è utilizzato da persone con background molto diversi ed è il mezzo migliore per spostarsi a Tokyo.

© ARBH Design / Zacharie Rabehi
© ARBH Design / Zacharie Rabehi

Con questa iniziativa, Jitensha vuole proporre una biciletta che vi rispecchi insieme a una ricerca approfondita dell’essenziale, della purezza e dell’eleganza. La parola-chiave è proprio “minimalismo”. Il marchio lavora essenzialmente su design, qualità e confort per pedalate urbane indimenticabili.  

Ma la promessa sta anche nel principio di essere ispirate al Giappone e assemblate a mano in Francia su richiesta per una mobilità più fluida e pensata.

jitensha.fr

Thomas Durin