[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

UNA CLINICA ESTETICA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Lo studio di design Hyper-Haus firma gli interni della Doctor Mek Clinic, un istituto medico di bellezza come nessun altro a Bangkok, in Thailandia.

Decorare gli interni è sempre una storia da raccontare, un universo da inventare, un’atmosfera da creare. Il concept di Hyper-Haus sulla clinica del dottor Mek risponde a questo motto, attingendo la sua inventiva dal nome del medico. “Mek” significa “nuvola” in tailandese, che si ritrova anche nel logo, come simbolo della libertà. Per questo studio di design, tutti hanno il diritto di sognare e immaginare, soprattutto nei centri dedicati alla cura e alla bellezza. Qui “il medico è un artista e la clinica, una galleria dove le opere d’arte sono concepite sotto i bei lineamenti del volto umano”. La Doctor Mek Clinic si trasforma così in una “città da sogno che galleggia dentro e sopra le nuvole” nel cuore di Bangkok. Spazio ai colori cangianti, alle curve folli, ai motivi geometrici, alle forme libere che non hanno confini né limiti e una vegetazione lussureggiante che sembra un’oasi tropicale. Un arredamento che cattura lo sguardo dalla strada attraverso la pittoresca reception dalle pareti pixelate. Se le cinque sale per i trattamenti sono state prioritarie, Hyper-Haus ha creato ambienti ideali per scattare foto, come l’angolo chiamato “White Blue Graphic Catwalk” e le scale dalle linee ipnotiche.

Design incantevole

Ogni spazio ha la sua atmosfera per offrire ai clienti nuove esperienze. La diversità del design emana un senso di scoperta, come trovare un uovo di Pasqua. La sala di trattamento 1, “The Secret Rocket”, attinge all’estetica degli anni ‘70. Il motivo disco/retrò si ispira alla cabina di pilotaggio di un’astronave che viaggia in un mondo infinito. Questa stanza è progettata per essere sia un posto di lavoro che un palcoscenico per le esibizioni dal vivo del medico. La stanza 2, “Keep calm and Warm beige”, ci immerge in un prato autunnale, ornato di fiori che si animano se toccati dall’aria e dal vento. La stanza 3, “Green Therapy”, assume una leggera tonalità di menta, invitando al relax come un trattamento di spa. La stanza 4, “Sweet Baby Pink”, è in rosa zucchero filato con una grafica di pavone. Il camerino, rivestito da una pellicola la cui sfumatura arcobaleno rappresenta la diversità, gioca sia sugli aspetti estetici che funzionali. Per quanto riguarda la stanza 5, detta “la stanza dei colori primari”, è adornata di rosso, giallo e blu. Attraverso la Doctor Mek Clinic, Hyper-Haus reinventa così gli interni, ma anche il tempo dedicato all’abbellimento dei suoi clienti, rendendo questi appuntamenti momenti memorabili.

Tailandia, Bangkok

www.hyper-haus.com

Nathalie Dassa

Crediti fotografici : @Sitthisak Namkham, @Kankavee Karnjanadech, @Pratchaya Ngoksamoe, @Paak Tejasen