Partager l'article

KEVIN GERMANIER CELEBRA LA VITA E I COLORI

Diplomato alla scuola “Central Saint Martins” di Londra, Kevin Germanier ha fatto un’apparizione straordinaria alla sua prima sfilata del 2020, quando è entrato nel calendario ufficiale della Paris Fashion Week. Ma questo giovane imprenditore è anche impegnato nel settore della moda sostenendo una società più sostenibile ed etica.

© Germanier

Il suo marchio omonimo “Germanier”, lanciato nel 2018, ha subito conquistato la sfera della moda, ma il designer svizzero ha prima di tutto creato un’azienda famigliare in cui tutti sono coinvolti. Affiancato dalla nonna, dai genitori, dalle prozie, dalle cugine, immagina un legame tra passato, presente e futuro mescolando tecniche innovative e saperi tradizionali come il lavoro del ricamo in silicone o le paillettes lavorate a mano che mettono in risalto una “Swiss work ethic”.

© Germanier

Nell’ambito di una dinamica sostenibile, Kevin Germanier innesta un’eredità familiare portando una profonda riflessione sull’origine delle sue materie prime. Che si tratti di perle e piume provenienti dai resti degli studi Disney e del Lido, paillettes, tessuti di lusso riciclati o di seconda mano, è diventato in qualche mese uno dei portavoce dell’upcycling, l’’arte che consiste nel recuperare materiali inutilizzabili per trasformarli in materiali o prodotti di utilità superiore.

© Germanier

Questo giovane designer, citato nella lista dei 30 under 30 nel 2020 nella sezione Europa della rivista Forbes, porta alla moda il suo universo e una visione futuristica dell’utopia con una particolare attenzione ai dettagli dando vita a pezzi scultorei e colorati per una donna sexy, desiderabile e femminile.

© Germanier

I capi da collezione sono indossati da molte star come Lady Gaga, Kristen Stewart, Taylor Swift, Bjork, Beyoncé e più recentemente dalla Grande Dame, di Drag Race France stagione 1, vicina al designer. Kevin Germanier ha anche collaborato con Baccarat, Guerlain, Louboutin e prossimamente con Porto Firme, un’organizzazione brasiliana progressista che dal 2015 promuove la moda attraverso la trasformazione sociale per le detenute.

© Germanier

Ma non è tutto, perché orgoglioso delle sue origini, ha collaborato anche con Germanier Cave du Tunnel per un packaging su misura per i tre nuovi vini della gamma. Un impegno e un sostegno alla cultura e ai talenti svizzeri.

Entra subito nel mondo colorato, etico e sostenibile di Germanier!

www.kevingermanier.com 

Svizzera

Thomas Durin