[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

VIVERE NEL PAESAGGIO

Dopo il suo boutique hotel da sogno, GS Design continua a interpretare il legame tra uomo, spazio e natura.

@Miyue Shenzhen Tianlu MIYE XIANZONG Resort Hotel – Ao Xiang

Il Miyue Resort Hotel, completato quest’anno, è una destinazione di viaggio unica immersa nell’ambiente. Un'”utopia di vacanza urbana ricca di ideali e romanticismo”, come la definisce lo studio di architettura cinese.

@Miyue Shenzhen Tianlu MIYE XIANZONG Resort Hotel – Ao Xiang

Questa collezione di residenze di lusso si trova nella barra di ossigeno naturale di Tianlu, OCT, a est di Shenzhen, circondata da nuvole e nebbie. Lo studio vuole rimodellare l’immagine del settore alberghiero utilizzando un nuovo linguaggio progettuale: il design dell’esperienza tattile. Lo spazio introduce così l’ecologia in un processo narrativo figurativo: “Spingere la porta è il paesaggio; Entrare dalla porta è tranquillità; Una fresca brezza proveniente dal cortile esterno si insinua attraverso la finestra; Vortice di luci e ombre; E la bellezza attraversa”. GS Design ci invita così a goderci un tempo sospeso in un mondo parallelo, calmo e lontano, tra meditazione, lettura, nuoto e viste panoramiche.

@Miyue Shenzhen Tianlu MIYE XIANZONG Resort Hotel – Ao Xiang

L’agenzia non esita a citare Gita al faro di Virginia Woolf dove il mare è interpretato come metafora del tempo infinito. Le finestre multiple delle diverse ville consentono anche uno spazio visivo più ampio. Tutto sembra tranquillo. Attraverso questo resort, Geng Shang Design esplora il benessere delle persone e i loro bisogni spirituali in un modo diverso per ricollegare meglio questo intimo rapporto tra uomo e natura.

China – Shenzhen

http://www.gengshangdesign.com 

Nathalie Dassa