Partager l'article

THE PRESBYTERE NIENTE SI SPRECA, TUTTO SI CUCINA

Appassionato di cucina fin dall’infanzia, grazie all’atmosfera festosa e familiare dei pub inglesi, lo chef Edward Delling, si è inizialmente formato al St John’s di Londra, prima di aprire 2 ristoranti parigini, Le Grand Bain e Le Petit Grain, riscuotendo un immediato successo. Guidato dal suo istinto e dalla sua natura, decide quindi di trasferirsi in Normandia, dopo aver visitato un antico presbiterio, situato a Heugueville-sur-Sienne tra il mare e il bocage della Normandia.

Lo chef immagina di far rivivere l’atmosfera dei pub della sua infanzia, proponendo ricette bistronomiche a base di prodotti locali. Il menù cambia regolarmente: molluschi, crostacei, agnello da pascolo salato, manzo nutrito con erba, orticoltura in permacultura, tutti i prodotti arrivano freschi al ristorante. Il luogo è progettato secondo la tradizione britannica, costruito come una casa tradizionale. È suddivisa in più ambienti e ricorda una residenza del 19° secolo con l’ingresso decorato da una magnifica scala in legno e un camino in pietra.

A breve lo chef aprirà il progetto Farm 2 Table : Dalla fattoria alla tavola. Un intero ecosistema raccolto intorno al Presbiterio: camere per gli ospiti, panificazione e pasticceria, creazione di una brasserie, di una fattoria e di un piccolo mercato. Un vero microcosmo di gastronomia e convivialità per uno chef appassionato e impegnato.

https://www.thepresbytere.com/

Flora di Carlo