Partager l'article

SIDARTA AND SANDJAJA, O L’ARCHITETTURA SILENZIOSA

Fondato da Patisandhika Sidarta e Tommy Sandjaja, lo studio di architettura indonesiano SAS si è posto l’obiettivo di far nascere un linguaggio architettonico contemporaneo, con il contesto locale come punto di partenza ricorrente.

©Chantika Mayadewi

Una scelta che si manifesta nella selezione dei materiali, nelle evocazioni culturali, ma anche attraverso la promozione dell’arte locale.

Un approccio, che di passaggio, riduce al minimo l’impatto ambientale del loro studio e ottimizza l’efficienza energetica dei loro progetti.

©Chantika Mayadewi

Il prossimo in ordine di tempo non è altro che il Kenderan Landscape Hotel a Bali. Situato in uno dei luoghi più isolati della giungla di Ubud, l’edificio, che uscirà dal suolo nell’aprile del 2024, è stato progettato per “scomparire” nel fogliame della fitta vegetazione circostante.

Una vegetazione che, grazie ad una grande vetrata in ognuna delle venti suite della proprietà, è visibile ad ogni residente. Suite che si impilano su quindici piccole torri, tutte rivestite con lastre di acciaio nero e pannelli strutturati per mimetizzarle sottilmente tra gli alberi.

©Chantika Mayadewi
©Chantika Mayadewi

Bali, Indonesia

https://sidartaandsandjaja.id

Lisa Agostini

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com