Incaricato da Sparks di ridefinire le sue nuove sale riunioni, Cobra Studio è stato in grado di infondere il suo universo ricco di contrasti, con un budget limitato senza andare contro lo stile di questo iconico edificio Art Déco della capitale belga.

Per allestire questo spazio di 2.500 m2 composto da dieci sale riunioni, un ingresso e un bar ristorante, Cobra Studios ha scelto di unire i materiali originali ancora presenti nell’edificio, come il travertino, il marmo o il cemento, a materiali moderni come lattice, argilla, acciaio inox, schiuma, resina, velluto e alluminio. Il duo ha anche creato una serie di mobili come sedie, tavoli, lampade, divani e tende, per adattarsi ai locali, abbinati agli elementi della loro collezione.

Da Bruxelles, Kenny Decommer e Hugues Delaunay si affidano a un linguaggio vicino al postmodernismo. Il primo è un ex architetto che si è fatto le ossa a Parigi, mentre il secondo è specializzato in identità visiva e ha lavorato per diverse grandi case di lusso; il duo cerca di progettare il minimalismo, ma molto decorativo, restando al passo con i tempi e con i movimenti artistici.
Lisa Agostini