Partager l'article

IL MONUMENTALE & COMPLESSO SHELL & RECENSITO DA COBRA STUDIOS

Incaricato da Sparks di ridefinire le sue nuove sale riunioni, Cobra Studio è stato in grado di infondere il suo universo ricco di contrasti, con un budget limitato senza andare contro lo stile di questo iconico edificio Art Déco della capitale belga.

© TIJS VERVECKEN & MATHIJS LABADIE 

Per allestire questo spazio di 2.500 m2 composto da dieci sale riunioni, un ingresso e un bar ristorante, Cobra Studios ha scelto di unire i materiali originali ancora presenti nell’edificio, come il travertino, il marmo o il cemento, a materiali moderni come lattice, argilla, acciaio inox, schiuma, resina, velluto e alluminio. Il duo ha anche creato una serie di mobili come sedie, tavoli, lampade, divani e tende, per adattarsi ai locali, abbinati agli elementi della loro collezione. 

© TIJS VERVECKEN & MATHIJS LABADIE 

Da Bruxelles, Kenny Decommer e Hugues Delaunay si affidano a un linguaggio vicino al postmodernismo. Il primo è un ex architetto che si è fatto le ossa a Parigi, mentre il secondo è specializzato in identità visiva e ha lavorato per diverse grandi case di lusso; il duo cerca di progettare il minimalismo, ma molto decorativo, restando al passo con i tempi e con i movimenti artistici.

Lisa Agostini

https://www.cobra-studios.design/

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com