Partager l'article

CARWAN GALLERY DESIGN ALLO STATO GREZZO

Creata nel 2011 a Beirut, Libano, la Carwan Gallery ha ora un nuovo spazio espressivo in Grecia ad Atene, una città in pieno fervore.

Sotto la direzione di Nicolas Bellavance-Lecompte e di Quentin Moyse, entrambi architetti e imprenditori creativi, la Galleria Carwan sviluppa solide collaborazioni con organizzazioni culturali, istituzioni e patrocini.

Presente in tutto il mondo nelle più importanti fiere d’arte e design, la Carwan Gallery è considerata oggi uno dei protagonisti del design contemporaneo.

E quando scopriamo i diversi artisti con cui collaborano, capiamo perché. Tra le realizzazioni dei designer rappresentati dalla galleria, quelle di Theodore Psychoyos, hanno attirato particolarmente la nostra intenzione.

L’artista designer ha studiato pianoforte prima di laurearsi in giurisprudenza all’Università della Sorbona, mentre studiava scultura alla Scuola Nazionale di Belle Arti di Parigi. Le sue opere ci sorprendono con la forza e la brutalità così padroneggiate che sprigionano. Un vero potere poetico tra mitologia e modernità, semplicemente magistrale.

Un altro Designer da scoprire, Roberto Sironi, ricercatore, che vive e lavora a Milano. Con la serie RUINS, l’artista rievoca il passato attraverso l’uso di frammenti architettonici, del bacino del Mediterraneo, come Palmira in Siria e Baalbek in Libano, appartenenti a periodi storici diversi, messi in relazione con elementi dell’era industriale. Le sue opere portano le cicatrici del passato e ci svelano, attraverso un approccio antropologico, nuove prospettive. Affascinante.

http://www.carwangallery.com

https://www.robertosironi.it/projects/ruins

Mélissa Burckel

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com