Partager l'article

ROMULO TEMINGUE MIGLIORA IL DESIGN

L’architetto-designer brasiliano reinventa gli interni attraverso i suoi progetti di mobili e illuminazione, interconnettendo fisico e digitale per creare una nuova “realtà”.

Romulo Temigue è uno dei nuovi nomi emergenti da tenere d’occhio nel panorama del design. Le sue creazioni stravaganti e giocose hanno conquistato molti followers sui social network, mescolando forme, colori accesi, texture e materiali. Il 35enne designer industriale, laureato in architettura e urbanistica all’Università di San Paolo in Brasile nel 2014, ha capito molto rapidamente l’importanza e il futuro del digitale, pur mantenendo un costante interesse per la realtà. Nel suo lavoro, usa spesso legno, acrilico, tessuto, acciaio, vetro, fibra di vetro e policarbonato per creare tutte queste superfici trasparenti. Nonostante abbia già disegnato mobili per clienti specifici, questo giovane talento tiene nel mirino marchi come Kartell, Moooi, Vitra, Brokis e Tolix per le sue straordinarie idee.

Concetti innovativi

Chiunque si consideri un figlio di Internet, traendo ispirazione da ogni luogo (nell’arte, nell’architettura, nell’interior design, nei videogiochi…), ha fatto un salto in avanti nel 2021 con i suoi progetti 3D. Appassionato di NFT (token non fungibili), che gli danno libertà creativa senza vincoli tecnici, Romulo Temigue ha dato libero sfogo alla sua fantasia, inventando una serie di pezzi originali, dinamici, colorati e surreali. Se il fisico e il digitale sono ormai in piena mutazione, questo creatore cerca di progettare mobili e illuminazione sotto un occhio “meta” interconnettendo virtuale e reale per una nuova “realtà” nel design. Perché, come sottolinea lui stesso, «le persone preferiranno sempre toccare e sentire prima di investire nell’immateriale. Le sue sedie, poltrone, tavoli, scaffali e lampade presentano quindi funzioni familiari e un’estetica tanto varia quanto unica.

Nathalie Dassa

http://romulotemigue.com/ 

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com