Partager l'article

PODS DI LUSSO RIVOLUZIONARI A PANAMA

Ocean Builders e Waterstudio danno una mano nel loro progetto futuristico in Centro America che offre residenze di fascia alta, eco-responsabili e intelligenti sul mare e sulla terraferma.

Ocean Builders, una società specializzata in tecnologie marine innovative a Panama, ha presentato la sua nuova gamma di pod. Abitazioni che combinano il know-how di qualità con le ultime innovazioni “verdi” per consentire una vita confortevole e sostenibile. Tre modelli sono stati progettati dal famoso architetto olandese Koen Olthius di Waterstudio: SeaPod (per la vita acquatica), GreenPod (a terra) ed EcoPod (opzione ecologica ed economica). Il primo è considerato la prima casa galleggiante eco-responsabile. Il secondo è progettato per coesistere con la natura. Il terzo, dal design più semplice e rotondo, è pensato per essere prodotto rapidamente, facilmente spedito e assemblabile ovunque. Ogni capsula, realizzata in acciaio e cemento, offre 73 m² di spazio vitale. L’interno, disposto su tre livelli, comprende una camera da letto, soggiorno, cucina, bagno, patio galleggiante e finestre panoramiche.

Moduli innovativi e audaci

Una destinazione esclusiva, quindi, alimentata da tecnologie all’avanguardia. Il software permette di installare nuove applicazioni domestiche, quando un anello connesso (o smart ring), destinato a ciascun proprietario, si offre di sbloccare la porta, attivare la doccia alla giusta temperatura, mettere musica o configurare l’illuminazione. E per un cachet più futuristico, i droni sono previsti per fornire cibo, medicine e prodotti quotidiani. Ma anche “navi” per consegne più grandi, come mobili, e per ripulire l’area. Ocean Builders afferma anche di aver sviluppato un modo per creare un habitat naturale per la vita oceanica, grazie all’ombra sotto i baccelli, permettendo alla fine di formare un fiorente ecosistema sottomarino. Più di 47 m³ di tubi d’acciaio sono riempiti d’aria, che conferisce questa galleggiabilità, spingendo il SeaPod fino a 3 metri sopra l’acqua. L’azienda ridefinisce così le mode del settore immobiliare e turistico con esperienze di vita di prim’ordine legate all’ambiente. I primi cento pod saranno consegnati entro la fine del 2023 e il secondo round, che includerà 1.000, inizierà nel 2024.

Nathalie Dassa

https://oceanbuilders.com/

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com