Partager l'article

TRE PODCAST DA ASCOLTARE QUESTA ESTATE

Caldo torrido, acqua turchese, occhiali da sole: quest’estate non è con un libro in mano che ti abbandonerai alle gioie dell’ozio. Ma appunto con le cuffie nelle orecchie! Con oltre 2 milioni di podcast disponibili su piattaforme di streaming, la scelta diventa rapidamente difficile. Questo succede se non leggi Acumen! Dopo ore di ascolto, abbiamo selezionato tre podcast per accompagnare i tuoi pomeriggi chill di quest’estate.

  • “On va déguster”: disponibile su France Inter, il programma di François-Régis Gaudry è un grande successo tra gli amanti della buona tavola. Puoi contare sul palato acuto e sulla verve impertinente del giornalista e critico gastronomico per grigliare tutte le novità culinarie dalla Francia e dalla Navarra. Attenzione, decliniamo ogni responsabilità se l’acquolina in bocca saràtroppa…

https://podcasts-francais.fr/podcast/on-va-deguster

  • “J’peux pas, j’ai lecture”: condotto da David Abiker, questo podcast Cultura è un inno alla lettura. Ogni episodio presenta quattro diversi estratti letti ad alta voce. Serviva proprio la dolce voce dell’editorialista radiofonico per riportare in vita testi classici o per introdurci a novità più contemporanee. Da non perdere se vuoi divertirti a leggere e riscoprire il piacere della lettura!

https://podcast.ausha.co/j-can-not-j-have-reading

  • “Perles de culture”: questo appassionante podcast proposto da Cultura segue le orme di famosi artisti per ripercorrere come la loro vita abbia ispirato alcuni dei loro eccezionali lavori. Dostoevskij, Truffaut, Amy Winehouse, Beethoven o Eminem: i testi scritti da Julien Bordier e narrati da David Abiker tentano di conciliare gli stili e le epoche. Tanto vale ammetterlo senza mezzi termini: questo podcast è senza dubbio il preferito della redazione.

https://pod.link/1604564622/episode/2c44f28340133d14facee4298514bc8

Yael Nacache

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com