[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

Tre escursioni per staccare da tutto

Tra le piccole gioie dell’estate, passeggiare sui sentieri e inebriarsi di paesaggi incantevoli…

In Belgio, La Panne a Knokke

“La passeggiata del littorale” segue l’intera costa belga, dal confine francese a quello dei Paesi Bassi. Si tratta di quasi 70 chilometri di spiagge sabbiose orlate di dune e costellate di località balneari che si affacciano sul Mare del Nord.

Dove dormire? All’Armalot di Julia, in La Panne. Due cubi sovrapposti con il ristorante in basso, tre camere in alto decorate con creazioni di Sarah Lavoine.

www.lelittoral.be – www.armalot.be

In Islanda, attorno alla penisola di Reykjanes

L’eruzione vulcanica vicino al Monte Fagradalssfjall nel 2021 ha attirato l’attenzione su questo pezzo di terra vicino a Reykjavik, sul suo aeroporto e sulla famosa Blue Lagoon. Ormai si cammina sui campi lavici, tra marmitte di fango e fumarole, in un ambiente lunare.

Dove dormire? Al The Reykjavik Edition, il primo hotel 5 stelle di design e lusso della capitale, è stato inaugurato lo scorso novembre.

www.visiticeland.com – www.editionhotels.com

In Bretagna, lungo la costa di granito rosa

Il GR 34, l’antico sentiero dei doganieri, è particolarmente spettacolare nel tratto tra Perros-Guirec e Trégastel. Tra il caos delle rocce granitiche e le spiagge di sabbia finissima dall’acqua turchese, un piccolo angolo di Bretagna incontaminata dove la natura ha fatto miracoli.

Dove dormire? A Villa Les Hydrangeas, a Perros-Guirec. Un piccolo hotel affascinante in una villa degli anni ’30 e la sua estensione contemporanea.

www.tourismebretagne.com – www.villaleshydrangeas.bzh

Celine Baussay