Partager l'article

I gioielli surreali di Beatriz Palacios

Da Madrid, la stilista spagnola ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2011. In programma collezioni che non esitano ad andare avanti e indietro nel passato o nel futuro, con l’obiettivo di soddisfare le donne sofisticate di tutte le taglie, generazioni, ognuna delle quali crea la propria immagine di femminilità. Ispirandosi a riferimenti classici dal mondo dell’arte, della musica e del cinema, il marchio iberico propone pezzi sontuosi e imponenti, come la collezione “Blue”, dove troviamo un orecchino a forma di mano in resina con chiodi dipinti placcati oro che nasce come una collana o un pettine.

Altri pezzi notevoli e fantastici della designer; una vera rosa appesa a uno stelo dorato che può adornare l’orecchio con un fermaglio di perle, per non parlare di un cigno in porcellana smaltata e prehnite tagliata. Pezzi eccezionali, alcuni dei quali richiedono qualche settimana di attesa. Disegnate nei suoi laboratori a Madrid, le collezioni di Beatriz Palacios offrono anche gioielli per i più timidi. La sua ultima collezione “Gran Via” che si ispira ai paesaggi notturni della capitale spagnola, ma anche di New York, Londra e Tokyo. Usando perle, monete d’oro, smalti e altri cristalli antichi, evoca un mondo di influenze eclettiche, pieno di possibilità in cui ogni festaiolo è il benvenuto e che rende omaggio ai suoi colori cangianti e fluorescenti.

Lisa Agostini

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com