Partager l'article

4 luoghi dove staccare la spina 

Qui vicino o dall’altra parte del mondo, quattro oasi di pace per riprendere fiato e ripartire con il piede giusto.

Atoles Retreat sull’isola greca di Santorini

Come una casa trogloditica, questa nuova creazione dell’agenzia greca Stone & Walls comprende cinque suite e una villa scavata nella roccia, con piscina a sfioro e vista sulla caldera e sul Mar Egeo. Un universo essenziale, dove l’unico tocco di fantasia è dato dal colore del vino che contrasta con i toni naturali.

www.atolesretreat.com

Hoshinoya Bali in Indonesia

Agli antipodi della frenetica Bali, questo paradiso zen domina una fitta foresta tropicale e un mitico fiume il cui dolce mormorio si sente ovunque, nella meravigliosa spa, nelle 30 ville di ispirazione giapponese e persino negli spettacolari gazebo sospesi nel vuoto sopra la valle.

www.hoshinoya.com/bali/en

Ser Casa Sandra sull’isola di Holbox in Messico

Arrivando sull’isola, tra il Mar dei Caraibi e il Golfo del Messico, ci si toglie le scarpe… e ci si lascia alle spalle le preoccupazioni. Il sublime arredo naturale, il lusso semplice e lo spirito bohémien chic di questo complesso di 17 camere e ville decorate con opere d’arte, contribuiscono al benessere e al rinvigorimento.

www.casasandra.com

Almières Retreat in Lozère, Francia

Inaugurato di recente nell’ambiente selvaggio e isolato dei Grands Causses des Retraites, questo ecolodge digital detox organizza workshop (naturopatia, automassaggio, ecc.) e ritiri (a base di yoga, meditazione, bagno sonoro, cucina a base vegetale, ecc. ): esperienze uniche, da vivere con il cambiare delle stagioni.

www.almieres.com

Céline Baussay

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com