Partager l'article

Lo slow travel stile hôtel Nuage

A Parigi, nel cuore del lussuoso quartiere degli Champs-Élysées, si cela una bolla segreta, disconnessa dalla frenesia urbana. L’hotel Nuage. Un inno al viaggio responsabile che dà nuovo valore al settore alberghiero. La struttura non è una semplice sosta per dormire ma un posto dove vivere, dove prendersi il tempo per riposarsi… come a casa propria.

È stato ereditando l’hotel Mermoz nei primi anni 2000 che Olivier Breuil ha avuto l’idea di questo concept di hotel che combina lusso e semplicità. Basteranno due anni per trasformare l’edificio di metà Ottocento in un rifugio cittadino. Un “nuage”, una “nuvola” sopra una città frenetica ma dalla cultura fervida. Per creare questa parentesi di tranquillità, l’architetto Jordane Arrivetz, insieme all’agenzia Notoire, immagina la struttura  come una residenza senza superficialità, dai materiali e dai colori tenui. I mobili progettati su misura convivono sottilmente con la decorazione artigianale e una selezione artistica pensata dalla curatrice Julie Barrau. Perché prima di diventare imprenditore, Olivier Breuil era un pittore appassionato e alcune delle sue opere sono esposte nelle sale dell’hotel.

Dalla lobby alle 27 camere, passando per il salone-biblioteca e la sala colazioni, l’hotel Nuage cerca di farti staccare in tutti i modi. Cosa c’è di meglio di una fuga cinematografica senza dover viaggiare! Nel seminterrato, in una sala di proiezione dall’atmosfera accogliente, i viaggiatori possono infatti continuare la fuga visiva.

All’hotel Nuage scoprirai un’esperienza di un viaggio in tranquillità. Un incontro con la frenetica città di Parigi al proprio ritmo.

Hôtel Nuage 

1 rue Jean Mermoz

75008 Parigi

nuage.paris

Louise Conesa

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com