Partager l'article

4 esperienze di viaggio indimenticabili

“Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto piccolo è il posto che occupiamo nel mondo ”, scriveva Flaubert. Alcune attività insolite, offerte dagli hotel di lusso, gli danno ragione. Tra la meraviglia dei grandi spazi aperti e il profumo dell’avventura, la promessa di una fuga suprema.

In Rwanda, incontrare i primati

Unirsi alle scimmie dispettose e agli impressionanti gorilla della “terra delle mille colline” è d’obbligo! Bisogna alzarsi presto e camminare per ore, in compagnia dei ranger, nel Parco Nazionale di Nyungwe, la più grande foresta di montagna del continente africano. Ma all’arrivo, le fatiche vengono ripagate dal faccia a faccia con i primati: rari e preziosi momenti di emozione.

Dove dormire? Al One & Only Nyungwe House, un resort di lusso rispettoso delle tradizioni e del know-how locali.

In Maroc, guardare le stelle nel deserto

La magia del Sahara assume tutto il suo significato tra le dune di Erg Chegaga, nel sud del Marocco. Lì, lontano da tutto, ci sediamo a guardare il sole tramontare sui meandri sabbiosi e poi, al calar della notte, ammiriamo la volta celeste e viviamo un sogno ad occhi aperti a lume di candela.

Dove dormire? Presso l’Umnya Desert Camp, in un padiglione di tela dotato di tutti i confort.

In Thailandia, esplora la giungla in sidecar

Noleggiato a ore, il sidecar del leggendario marchio indiano Royal Enfield permette di esplorare il Triangolo d’Oro, tra Thailandia, Laos e Birmania, con un’inebriante sensazione di totale libertà. Si snoda lungo strade, templi sacri e risaie a perdita d’occhio, foreste lussureggianti e villaggi caratteristici.

Dove dormire? All’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort, in un “jungle bubble lodge” trasparente per osservare gli elefanti senza disturbarli.

In Namibia, cavalcare tra le dune

La riserva naturale del NambiRand si estende all’infinito, tra terre aride, dune rossastre e oasi verdi: uno scenario che si rivela ancora più grandioso e ammaliante quando lo si attraversa a cavallo a fine pomeriggio, fino al tramonto, magnetico.

Dove dormire? Nel lodge Kwessi Dunes e nelle sue stanze i cui soffitti trasparenti permettono di osservare il cielo stellato.

Céline Baussay

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com