Partager l'article

Wilo & Grove getta l’ancora a le Sentier

Iniziare una raccolta senza ipotecare la casa? Questa è la missione che le esperte Fanny Saulay e Olivia Fayet si sono date con Wilo & Grove. Da quattro anni sfidano i codici della galleria classica proponendo a prezzi accessibili talenti da tutte le estrazioni attraverso diversi pop-up nella capitale. A settembre, questo art-spot ha deciso di stabilirsi – e questa volta in modo permanente! – nel vivace quartiere le Sentier.

Contrariamente al formato white cube delle gallerie, l’Oasis de Wilo & Grove invita a scoprire i suoi artisti in un caldo interno che ricorda un appartamento privato, la cui decorazione cambia ad ogni acquisto. Qui i passanti sono attratti dalle vetrine che svelano lo showroom e le tante perle artistiche che rileva. Dagli acquerelli dalle forme femminili della designer francese Raphaële Anfré alle sculture in legno dell’artista danese Tilde Grynnerup, lo showroom offre una gamma di discipline tanto ampia quanto meticolosa che non lascia indifferenti. L’arredamento vintage, invece, non è da meno. Selezionato dal gallerista Xavier Brunswick è anche questo da seguire!

Wilo & Grove accoglie amatori e curiosi allo stesso modo in cerca di colpi di fulmine estetici e dimostra con ardore che “l’arte può essere bella senza essere inavvicinabile, emozionante senza essere ultraconcettuale, selettiva senza essere esclusiva!”.

L’Oasis de Wilo & Grove
40 rue des Petits Carreaux, Parigi 2e. 

www.wilo-grove.com

 Louise Conesa 

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com