[wpml_language_selector_widget]

Block722 ci porta nello splendido paesaggio cretese per il suo nuovo progetto residenziale, situato alle pendici settentrionali del monte Thrypti, nella parte orientale dell’isola greca.

Grecia – Crète

block722-crète-maison-architecture-paysage-terasse-piscine
© Ana Santl

Come di consueto con lo studio, questa casa moderna di 280 m², discreta e rispettosa del suo ambiente, è ancora una volta suddivisa in diversi volumi, collegati tra loro da percorsi di circolazione e spazi intermedi. 

block722-crète-maison-architecture-paysage-terasse-piscine
© Ana Santl

L’ambiente naturale di “O Lofos” unisce così meravigliosamente la vista sulle vette, sulla pianura e sul Mar Mediterraneo. 

block722-crète-maison-architecture-paysage
© Ana Santl

L’ingresso avviene tramite un sentiero in discesa dalla strada principale. L’architettura è poi divisa in due corpi bassi, collegati da uno spazio semichiuso, in una fusione di materiali naturali. Block722 qui mescola l’atmosfera contemporanea con la sensibilità scandinava e il minimalismo organico, con influenze architettoniche giapponesi.

block722-crète-maison-piscine-terasse-salon-architecture
© Ana Santl

Marmo, legno, pietra e terrazzo compongono la collezione di mobili su misura Anata dello studio. Anche l’arte è presente con una scultura murale dell’artista greco Pantelis Chandris nel soggiorno. Tra linee pulite, forme, design e artigianalità, gli interni abbracciano così i diversi panorami, giocando con le fonti di luce del sole greco per il meglio della vita lenta ispirata all’isola.

Nathalie Dassa

block722.com