[wpml_language_selector_widget]

Spagna – Barcellona

Lo studio di design fondato nel 1972 continua a celebrare i suoi cinquant’anni di vita e produzione nel cuore dell’Anello Olimpico. BD Barcelona vi presenta un corpus di opere, considerato il migliore della sua produzione, in una campagna scattata dal fotografo franco-americano David Luraschi, noto per il suo colorato lavoro con Jacquemus. 

© David Luraschi

L’azienda spagnola ci porta in questo luogo emblematico, situato in cima al monte Montjuïc, progettato dagli architetti Federico Correa e Alfonso Milà per i Giochi Olimpici del 1992. David Luraschi ha scelto di collocare questa selezione di pezzi mitici e contemporanei come personaggi in una storia.

© David Luraschi

Il vaso Shiva di Ettore Sottsass, lo sgabello Calvet di Antoni Gaudi, la sedia Showtime Nude di Jaime Hayon o ancora il divano Dalilips, la lampada Bracelli e la poltrona Leda di Salvador Dalì danno spettacolo sotto il sole iberico.

Se oggi BD Barcelona Design è stata acquistata dalla rivista “Apartamento” e Ricardo Bofill Taller de Arquitectura, rimane ancora uno dei suoi fondatori, Oscar Tusquets, che si affianca ad altri grandi nomi del design, dell’arte e dell’architettura, per una nuova era ricca di prospettive.

Nathalie Dassa

bdbarcelona.com