[wpml_language_selector_widget]

Lo studio di interior design con sede in Corea del Sud WGNB ha ridisegnato lo spazio della boutique di moda SVRN a Chicago.

© WGNB

Questa riprogettazione rende omaggio alla storia familiare del suo proprietario, David “Oogie” Kim. Il design spaziale è stato reinterpretato dalla prospettiva orientale, cioè focalizzato sulla relazione circostante dell’oggetto. La tensione visiva è creata dall’afflusso in continua evoluzione di clienti che circolano nell’atmosfera accogliente del negozio. I 390 m² lasciano il posto all’acciaio inossidabile, al cemento, al thermowood tinto di nero e alla roccia naturale, a simboleggiare la sostenibilità, il passare del tempo e l’identità del marchio. Lo spazio è diviso in due sezioni: la zona vendita e il retrobottega, entrambe collegate da un angusto corridoio.

© WGNB

La prima è costituita da installazioni monolitiche, la seconda è progettata in acciaio inox spazzolato con intonaco a contrasto e vernice microcemento. Panchine curve fungono da espositori e sedili, posti su grandi pietre grezze. Questi elementi invitano così i clienti a seguire percorsi tortuosi e allo stesso tempo di scoperta. Perché per WGNB il brand vuole anche “raggruppare” e mettere in relazione le diverse filosofie delle collezioni tra arte e design. Un desiderio di andare oltre le linee di abbigliamento che non sono solo prodotti di moda e di tendenza, ma anche e soprattutto opere d’arte.

© WGNB

Stati Uniti – Chicago

wgnb.kr

svrn.com/en-fr

Crediti fotografici WGNB

Nathalie Dassa