[wpml_language_selector_widget]

Da scoprire, nel cuore del Marais, in parallelo all’evento “Paris Photo”, l’opera fotografica del fotografo, autore, industriale e grande sportivo: Gunter Sachs.

Considerato uno dei playboy più famosi degli anni ’60, il multimilionario svizzero-tedesco è noto anche per essere stato sposato con Brigitte Bardot. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello sport prima di interessarsi alla fotografia e diventare regista di documentari.

Oltre alle sue passioni, Gunter Sachs era un appassionato collezionista di arte moderna. Tra le sue opere che faranno impallidire qualunque appassionato di arte contemporanea troviamo quelle di Yves Tanguy ma anche di Yves Klein, René Magritte e perfino Roy Lichtenstein e Andy Warhol.

Dal 1972 Gunter Sachs si dedica esclusivamente alla fotografia e ottiene riconoscimenti internazionali con i suoi nudi e paesaggi surrealisti. Le sue opere sono state pubblicate in sette volumi illustrati e sono state ampiamente apprezzate da tutti.

La mostra retrospettiva presenta opere emblematiche e inedite del fotografo Gunter Sachs, ritratti di Claudia Schiffer come Mata Hari e Cleopatra, omaggi resi a Brigitte Bardot e Andy Warhol in uno scatto pop art o anche immagini surrealiste intrise dell’universo del pittore Dalì. Opere che mettono in risalto la sua visione artistica e il suo innegabile talento.

La mostra, organizzata dal curatore Mark Hachem e dalla Galerie Joseph, offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare l’affascinante mondo di Gunter Sachs.

Mostra Gunter Sachs

Galerie Mark Hachem e Galerie Joseph

Dal 9 al 17 novembre 2023

116, rue de Turenne

75003 Parigi

markhachem.com

galeriejoseph.com

Partner : 

https://sonlife.ch

https://www.comtesselafee.fr

Flora di Carlo