Partager l'article

LUCAS FELZINE : UNO CHEF, TRE RISTORANTI

Moderno, all’avanguardia, creativo, sensibile, audace: gli aggettivi abbondano quando si tratta di menzionare lo chef Lucas Felzine. Dopo aver lasciato il segno nei grandi templi della cucina francese come Arpège, Shangri-La o anche La Dame de Pic, questo giovane chef condivide la sua “cucina di sensazioni, di sentimenti [e] di emozioni” in tre locali della capitale.

Elettrone libero in cucina, si è dato il mantra di non proibire nulla. Amante delle erbe aromatiche, è anche appassionato di marinate o di cottura al barbecue giapponese. Sono stati i suoi numerosi viaggi ad aprirlo a tutte queste culture da cui trae ispirazione. Con un’ambizione dichiarata: dare vita a una cucina diversa! Difensore del gusto oltre che della tecnica, Lucas Felzine sublima i prodotti locali francesi alla luce dei colori, dei profumi, dei sapori e delle consistenze di altri paesi. Un giro del mondo di sapori ad ogni boccone…

Al Fitzgerald, questo raffinato e festoso ristorante sulla rive gauche, intende servire una cucina raffinata che dia il posto d’onore al prodotto. All’Abstinence, nel quartiere di Motte-Picquet, l’accento è posto sulla convivialità con piatti da condividere attorno ai prodotti stagionali km 0. Infine, il suo ultimo ristorante, Vesper, che sveglia il 7° arrondissement della la Ville Lumière, propone una cucina fusion. Vi troviamo tutto ciò che fa la sua maestria: una gastronomia di influenza nikkei ma ben ancorata al territorio francese.

FITZGERALD PARIS

54, boulevard de la Tour-Maubourg, Paris 7e

ABSTINENCE PARIS

47, avenue de la Motte-Picquet, Paris 15e

VESPER PARIS

81, avenue Bosquet, Paris 7e

https://www.instagram.com/cheflucasfelzine/

Crediti : @The Travel Buds Studio x Vesper

Yaël Nacache

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com