Partager l'article

HUA WANG : LA REINTERPRETAZIONE SURREALISTA DELLE IMPERFEZIONI DEL MONDO FISCO

Originaria della regione autonoma dello Xinjiang, al momento Hua Wang vive tra Cina ed Europa. Diplomata al venerabile Central Saint Martins College di Londra nel 2012, la giovane artista è tornata in Cina due anni dopo, e più precisamente a Jingdezhen, città nota per la produzione di porcellane. Dopo un’intensa formazione, è tornata nel vecchio continente, invitata dal Royal College of Art di Londra per continuare i suoi studi sulla ceramica e sull’arte contemporanea.

© HUA WANG

Una pratica attraverso la quale sfrutta temi personali, politici e sociali. Facendo parte di questa generazione di artisti cinesi che hanno vissuto una rapida crescita e urbanizzazione, evoca attraverso le sue opere che sembrano provenire da un altro mondo, il consumismo inarrestabile o addirittura l’obsolescenza. Un’opera poetica che è stata voluta da Dior lo scorso anno nell’ambito della mostra “As Seen By”.

© HUA WANG

Lisa Agostini

https://galleryall.com/artists/xYuFxEPVZc

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com